Colori dell’Isola d’Elba
In queste fotografie scorci dell’Isola d’Elba “a modo mio”, sarebbe stato semplice rappresentarla con fotografie di paesaggi e sicuramente in questo Blog non mancheranno.
Con voi ho voglia di condividere quello che più apprezzo di quest’Isola, i colori ed i profumi (quest’ultimi è un po’ più difficile farveli apprezzare tramite internet :)).
Macchie di colore che ravvivano la vita e la rendono gioiosa.
Molti quando arrivano sull’Isola per la prima volta si stupiscono delle dimensioni, 147 Km di coste, superficie 223, 5 Kmq , ma anche della vegetazione così rigogliosa. Sarà perché è una meta estiva e quindi, famosa più per il mare che per le sue colline e montagne.
Negli ultimi anni, un po’ per cercare di “destagionalizzare” il turismo, ma anche grazie all’istituzione del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, avvenuta nel ’96, è stata scoperta un’isola nell’Isola e finalmente si è iniziato ad apprezzarla anche per il suo aspetto naturalistico. Non era proprio sconosciuto, ma trascurato si.
Anche io ho cominciato a guardarmi intorno, forse l’età, forse il piacere di apprezzare e di conoscere fino in fondo il luogo dove sono nata e dove vivo, mi hanno spinto sui sentieri.
Lungo il mio cammino ho scoperto la passione di fotografare i fiori…queste nuvole di colore.
E’ veramente difficile esprimevi quello che provo fotografandoli, spero che le immagini parlino da sole…